ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Calciomercato: Kroos nel mirino di Manchester United e Chelsea
Calciomercato: Kroos nel mirino di Manchester United e Chelsea

Calciomercato: Kroos nel mirino di Manchester United e Chelsea

Il Chelsea vuole diventare la regina del calciomercato estivo. La squadra londinese sta mettendo insieme una rosa quanto mai competitiva al fine di ridare l’assalto alla Champions League e alla Premier League. 

Dopo aver chiuso la trattativa con Fabregas dal Barcellona, il Chelsea sembra aver intenzione di potenziare la rosa con l’innesto di Toni Kroos, obiettivo dichiarato del Manchester United in uscita dal Bayern Monaco.

Grazie alla cessione di David Luiz al Paris Saint-Germain, il Chelsea può contare ancora su fondi da investire in estate e Kroos sembra essere il candidato ideale al ruolo di prossimo acquisto della squadra londinese di Mourinho. D’altra parte, il Manchester United ha bisogno di un innesto di qualità al centro per completare un reparto ancora incompleto.

Per acquistare il jolly offensivo del Bayern Monaco servono almeno 20 milioni di sterline. Si tratta di una cifra alla portata sia del Manchester United che del Chelsea che, nonostante non abbiano ancora presentato un’offerta ufficiale ai tedeschi, non vogliono partecipare ad un’asta che faccia innalzare il prezzo del giocatore.

Per questo motivo, è probabile che entrambe le squadre inglesi decidano di esplorare ancora il mercato alla ricerca di alternative valide e, nello stesso tempo, con l’obiettivo di valutare le mosse della rivale.

In ogni caso, la trattativa per la cessione di Kroos non si concluderà prima della fine del Mondiale 2014 dove il giocatore è attualmente impegnato con la nazionale tedesca.

Per Kross potrebbero registrarsi anche nuove offerte da altre squadre, sia spagnole che inglesi nel corso delle prossime settimane.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*