ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Marquez guida i test a Barcellona

Marquez guida i test a Barcellona

Marquez fa ancora parlare di se sul circuito di Montmelò, dove si stanno svolgendo i test della MotoGp. Sul circuito di Catalunya il pilota spagnolo rimane in testa anche nei collaudi, inseguito dalle Yamaha di Smith, Lorenzo e Pol Espargarò.

Molti iniziano a chiedersi come si possibile fermare Marc Marquez. Qualcuno scherza ed afferma che occorre cospargere la pista di colla. Marquez su questo circuito ha conquistato la settima vittoria consecutiva dall’inizio del Mondiale, girando in 1’41.184, un secondo meno del giro veloce fatto in gara, a circa tre decimi dal record del circuito, ottenuto da Dani Pedrosa in qualifica.

Dietro di lui un poker di Yamaha, con la Tech3 di Bradley Smith a 40 millesimi, Jorge Lorenzo in sella alla moto ufficiale, quella di Pol Espargarò, per il quarto miglior crono, mentre Valentino Rossi termina il test segnando il decimo tempo. Nella Top Ten troviamo anche Stephan Bradl con la Honda del Team LCR, quinto, alle cui spalle c’è la Ducati Pramac di Andrea Iannone, sesto Dani Pedrosa, poi ancora l’altra Ducati di Yonny Hernandez, nono Aleix Espargarò su NGM.

Le Ducati ufficiali di Dovizioso e Crutchlow hanno concluso rispettivamente al’undicesimo e tredicesimo posto, poiché fra loro due si è insinuato anche Alvaro Bautista con la Honda della Go&Fun. In sostanza Marquez continua la sua straordinaria stagione superando tutti anche nei test, che simboleggiano la superiorità del pilota e della moto rispetto ai suoi avversari.

Il pilota spagnolo domina ogni settore della MotoGp e non si accontenta solo delle gare ufficiali, ma anche sei test.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*