ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali Spagna, Iniesta: contro il Cile sarà una finale
Mondiali Spagna, Iniesta: contro il Cile sarà una finale

Mondiali Spagna, Iniesta: contro il Cile sarà una finale

Andrès Iniesta, il giorno prima della sfida che vedrà affrontarsi Spagna e Cile, ha fatto alcune dichiarazioni degne di nota in conferenza stampa: infatti, tale sfida per i giocatori iberici allenati dal commissario tecnico Vincente Del Bosque può essere decisiva.

Inoltre, Iniesta ha insistito dicendo che gli spagnoli sono pronti per vincere e desiderano tornare alla normalità, a quelle vittorie che caratterizzavano le partite degli spagnoli: adesso, per loro la finale non sarà solo quella al Maracanà, ma altresì quella che si giocherà contro il Cile.

Iniesta ribadisce che adesso il loro unico scopo è pensare di vincere: sono una squadra molto capace ed è convinto che ossono farcela: della medesima idea è Fernando Torres, che ha tirato fuori l’orgoglio della squadra spagnola, affermando che loro sono i campioni del mondo in carica e pertanto devono dimostrarlo.

A tal proposito, non è inopportuno tirare in ballo il fatto che gli spagnoli, in quanto vincitori dei Mondiali 2010 di Sud Africa hanno una grande responsibilità. Comunque, le sensazioni per la prossima partita sono positive, e ha detto che se vince, sarà il gruppo a vincere, mentre se perdono sarà il gruppo a perdere.

Infine, quando gli viene chiesto se sarà titolare, Torres ha fatto un sorriso e ha risposto che sarà Del Bosque a decidere. In ogni caso, lui è pronto.

Iniesta commenta dicendo che devono giocare come danno, e quindi ci sarà bisogno di essere rapidi, di testa e di gambe: e ce ne sarà bisogno, per non ripetere la sfida umiliante contro l’Olanda terminata per 5 a 1.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*