ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Olanda, Van Persie: Vittoria con Spagna importante, ma i Mondiali sono appena cominciati
Olanda, Van Persie: Vittoria con Spagna importante, ma i Mondiali sono appena cominciati

Olanda, Van Persie: Vittoria con Spagna importante, ma i Mondiali sono appena cominciati

L’attaccante dell’Olanda Robin Van Persie ha avuto davvero una parte di rilievo nella sfida che ha visto scontrarsi venerdì scorso due grandi squadre che cercavano di studiarsi dopo quattro anni di distanza, e cioè Spagna e Olanda.

Si ricorda che la partita tra le due è finita per la bellezza di 5 reti a 1 per gli Orange, risultato molto differente da quello che ha visto quattro anni fa la finale dei Mondiali 2010 di Sud Africa, in cui è uscita vincitrice la Spagna come campione del mondo.

Van Persie cerca di usare un profilo basso e di non esaltarsi troppo dopo il 5 a 1 con cui lui e la sua squadra hanno distrutto la Spagna nell’esordio mondiale.

In un’intervista rilasciata alla Fifa, il centravanti Van Persie ha detto che la vittoria contro la Spagna ha reso felice molta gente in Olanda, eppure non bisogna galvanizzarsi troppo, dal momento che la Coppa del Mondo dell’anno 2014 è appena cominciata.

Infatti, gli olandesi, anche se sono consapevoli che contro la Spagna hanno ottenuto un grandissimo risultatobattendo il team che ha vinto tutto quello che c’era da vincere negli ultimi anni, adesso intendono giocare contro l’Australia al meglio delle loro forze.

Infatti la squadra che meglio rappresenta l’intero continente dell’Oceania ha uno stile di gioco completamente diverso, eppure Van Persie non si preoccupa: loro hanno un fantastico staff tecnico che è davvero consapevole di preparare anche questa partita.

Quindi gli olandesi non hanno nulla da temere, e i cileni sono puntati: a breve arriverà senza dubbio anche la loro disfatta.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*