ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Italia ultime notizie: dentro Bonucci, Abate e Thiago Motta contro Costa Rica
Italia ultime notizie: dentro Bonucci, Abate e Thiago Motta contro Costa Rica

Italia ultime notizie: dentro Bonucci, Abate e Thiago Motta contro Costa Rica

Italia rivoluziornata per la sfida contro il Costa Rica. Prandelli, considerate le condizioni fisiche di alcuni giocatori, sta sperimentando nuove soluzioni tattiche. Buffon è tornato ad allenarsi, ma è stato comunque riconfermato Sirigu.

Difesa completamente e reparto offensivo confermato con Balotelli unica punta, Candreva e Marchisio esterni. Dal ritiro dell’Italia a Mangaratiba, in Brasile, arrivano notizie confortanti. Il recupero di Gigi Buffon e Mattia De Sciglio, che si sono allenati regolarmente con i compagni, è da considerarsi quasi alla fine anche se probabilmente non scenderanno in campo contro la Costa Rica, per evitare ricadute.

All’allenamento ha partecipato anche Daniele De Rossi, dopo che si era fermato domenica e lunedì per un problema alla cervicale. Il ct azzurro, durante l’allenamento del mattino, ha provato qualche novità in vista della Costarica. In porta giocherà Sirigu, mentre il quartetto in difesa sarà composto quasi sicuramente da Chiellini e Bonucci in posizione centrale, Abate e Darmian sulle fasce laterali.

Quasi certa l’esclusione di Paletta, sembrato in difficoltà nella partita d’esordio, così come quella di Barzagli, che sarà tenuto a riposo precauzionale. A centrocampo, De Rossi farà da argine per la difesa, poiché pare abbia superato al 100% il problema alla cervicale.

La coppia di registi sarà composta dall’insostituibile Andrea Pirlo e Thiago Motta, concedendo a Verratti di riprendere fiato per farsi trovare pronto ad entrare nel corso della partita.

Per il reparto offensivo Prandelli pensa di schierare Marchisio e Candreva con Balotelli unica punta. In sostanza, la formazione che il ct azzurro schiererà contro il Costa Rica dovrebbe essere la seguente: (4-1-4-1): Sirigu; Abate, Bonucci, Chiellini, Darmian; De Rossi; Candreva, Thiago Motta, Pirlo, Marchisio; Balotelli.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*