ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Italia: De Rossi contro la Fifa
Italia: De Rossi contro la Fifa

Italia: De Rossi contro la Fifa

A pochi giorni dalla partita contro la Costa Rica viene intervistato dal ritiro dell’Italia il centrocampista Daniele De Rossi che parla della prossima partita e del Mondiale in generale.

Dopo la sua assenza all’allenamento di ieri per una cervicale, Daniele De Rossi torna ad allenarsi con i compagni in vista della prossima partita contro la Costa Rica. De Rossi ieri è stato intervistato dal ritiro azzurro a Mangaratiba ed ha espresso parole di elogio verso il suo tecnico Cesare Prandelli.

Secondo De Rossi il suo allenatore è stato bravo ad inventare lo stile di gioco giusto per le caratteristiche dei giocatori azzurri. De Rossi spiega che il modo di giocare dell’Italia fa pagare molto di meno lo sforzo infatti molte altre squadre dopo mezz’ora sono già a terra sfinite come è successo proprio agli inglesi sabato scorso.

De Rossi ha poi parlato delle altre squadre del Mondiale cominciando dalla Spagna definendola tutt’altro che morta anzi secondo il centrocampista della Roma si riprenderà già dalla partita di stasera contro il Cile. L’Olanda invece per De Rossi è la squadra che ha impressionato di più grazie al loro allenatore Van Gaal che ovunque va ottiene grandi risultati.

Daniele De Rossi parla poi della partita contro la Costa Rica secondo lui molto difficile. Il centrocampista azzurro afferma che l’Italia ha una paura sana della Costa Rica dopo quello che ha mostrato contro l’Uruguay sabato scorso.

L’argomento si sposta sul caldo a cui gli azzurri potranno andare incontro nella partita di venerdì e De Rossi si è detto molto contrariato soprattutto verso la Fifa che preferisce pensare ai soldi anziché alla salute dei giocatori che partecipano al Mondiale.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*