ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Thiago Motta toglie il posto a Verratti
Thiago Motta toglie il posto a Verratti

Thiago Motta toglie il posto a Verratti

Thiago Motta, molto probabilmente, toglierà il posto a Verratti nella sfida di venerdì contro il Costa Rica. Il centrocampista del Psg pare non abbia convinto molto Cesare Prandelli, il quale durante la partita lo ha sostituito facendo esordire Thiago Motta.

Quest’ultimo ha conferito maggior equilibrio al centrocampo italiano. Prandelli vuole formare un centrocampo dove, chi è chiamato titolare, possa garantire una perfetta coesistenza con il play dell’Italia, Andrea Pirlo. Il ct azzurro sta valutando l’ipotesi di far riposare Marco Verratti e far giocare Thiago Motta, che dà maggiori garanzie al nostro Cesare.

Con De Rossi e Motta alle spalle, Andrea Pirlo si potrà muovere più liberamente ed evitare di dedicarsi alla fase difensiva e costruire il gioco per gli inserimenti del reparto offensivo. La scelta tattica di Motta, poi, potrebbe evitare le terribili ripartenze che predilige il Costa Rica. Un altro dubbio che attanaglia Prandelli è Darmian al posto di Candreva.

L’esterno del Torino e quello della Lazio avevano dimostrato di essere in grande sintonia nella gara d’esordio. Nella prossima partita pare che Darmian verrà spostato a sinistra e Candreva avrà come suo supporter a destra Abate. Generalmente si dice “squadra che vince, non si cambia”, ma le esigenze tattiche impongono scelte e cambiamenti nel modulo di gioco.

Nessuno si aspettava la grande prestazione del Costa Rica contro l’Uruguay, quindi Cesare Prandelli deve necessariamente rivoluzionare la squadra per fronteggiare il modulo 5-4-1 dei centro-americani. Cesare Prandelli ha ancora due giorni di tempo per decidere la formazione titolare che scenderà in campo.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*