Thiago Motta non si muove da Parigi, nonostante tutte le voci di mercato il giocatore resterà al PSG anche la prossima stagione.
Thiago Motta adesso è impegnato con la nazionale italiana nel Mondiale e di certo non ha né il tempo né la voglia di mettersi a pensare alle voci di mercato che circolano su di lui in questi giorni. Il centrocampista azzurro è entrato nel secondo tempo della prima partita del Mondiale contro l’Inghilterra e secondo un grande allenatore come Josè Mourinho ha cambiato l’andamento della partita.
Non è certo la prima volta che Thiago Motta è al centro di voci di mercato anzi ogni estate puntualmente da quando è andato al Paris Saint German, il nome del giocatore viene sempre accostato a quello di squadre italiane.
Quindi visto che lui adesso è impegnato con la nazionale e non ha tempo per rispondere a queste voci, ci ha pensato il padre del procuratore Dario Canovi che ha smentito qualsiasi voce che allontana Motta da Parigi. Canovi dichiara fermamente che Thiago Motta sta molto bene a Parigi e non si muoverà da lì anzi recentemente ha anche prolungato il suo contratto.
Canovi afferma che in Italia c’è troppa critica nei confronti del giocatore che invece in Francia è considerato uno dei migliori centrocampisti del campionato.
Il più richiesto invece della squadra parigina è Ezequiel Lavezzi che sembra essere sempre più in procinto di partire dalla Francia. Destinazione? Le squadre interessate sono parecchie tra cui anche il Chelsea o il Galatasaray, ma nelle ultime ore sembra sempre più insistente una notizia che l’Arsenal sarebbe disposto ad offrire 18 milioni di euro per l’attaccante ex Napoli. Staremo a vedere.