ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Gruppo C: Santos rivoluzionerà la Grecia
Gruppo C: Santos rivoluzionerà la Grecia

Gruppo C: Santos rivoluzionerà la Grecia

In vista della partita contro il Giappone valida per la seconda giornata del Gruppo C, il tecnico Santos cambierà molte pedine della sua Grecia.

Non c’era modo peggiore di iniziare il Mondiale per la Grecia con una pesantissima sconfitta contro la Colombia favorita del Gruppo C. Nonostante ciò la Grecia non ha giocato male anzi spesso durante la partita ha proposto un buon calcio nonostante le tre reti subite, ma le occasioni fallite sono state molte.

L’allenatore Santos comunque sa bene che nella prossima partita contro il Giappone è vietato sbagliare e quindi sta studiando in questi giorni quale può essere la formazione migliore da schierare dal primo minuto. In GreciaGiappone vedremo sicuramente partire dall’inizio l’attaccante Mitroglou che dopo la prestazione non molto felice di Gekas si riprende il suo posto di titolare.

Un altro giocatore di cui Santos sembra farà sicuramente a meno sarà Salpingidis che la scorsa partita avrebbe dovuto essere molto più decisivo visto che è dotato di un’ottima velocità ma anche di una discreta tecnica.

Uno che sarà sicuramente riconfermato è l’attaccante del Celtic Samaras che ha giocato una partita di gran sacrificio dando una grande mano ad Holebas che probabilmente non ci sarà col Giappone vista la sua pessima partita contro la Costa D’Avorio in cui il difensore dell’Olympiakos ha coperto malissimo e non ha spinto per niente in avanti.

Quindi giocherà molto probabilmente al suo posto Tzavellas oppure Torosidis che è stato praticamente il migliore in campo dei suoi nella scorsa partita e quindi difficilmente sarà rimosso.

La formazione sarà sicuramente diversa ma oltre agli uomini la Grecia dovrà cambiare mentalità se vuole impensierire la squadra di Zaccheroni.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*