ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Gruppo G, Portogallo: addio Fabio Coentrao
Gruppo G, Portogallo: addio Fabio Coentrao

Gruppo G, Portogallo: addio Fabio Coentrao

Il terzino sinistro del Portogallo Fabio Contreao ha abbandonato il Mondiale a causa di un infortunio rimediato nella partita contro la Germania.

La partita contro la Germania per il Portogallo sarà ricordata oltre che per il debutto peggiore della storia dei portoghesi anche per l’infortunio di uno dei suoi giocatori più forti, il difensore Fabio Coentrao. Diciamo che il Portogallo questo Mondiale l’ha vissuto male già da prima che cominciasse.

Infatti già alla vigilia della partita con la Germania i portoghesi hanno vissuto giorni di ansia per l’infortunio del loro campione Cristiano Ronaldo che a causa di una tendinite al ginocchio sinistro si temeva non potesse essere della sfida.

Ma Ronaldo c’è stato, era in campo dal primo minuto e saranno stati i residui dall’infortunio o sarà stato il caldo ma CR7 ha disputato una partita chiaramente sottotono rispetto a quelli che sono i suoi standard. Inoltre il Portogallo ha perso per la prossima partita anche Pepe che si è fatto espellere nella partita contro i tedeschi per continui colpi proibiti a Muller.

Ebbene non sono di certo finite le brutte notizie per la squadra portoghese, si aggiunge un infortunio molto più grave del previsto di uno dei giocatori più importanti della rosa portoghese, Fabio Coentrao che ha riportato una lesione di secondo grado all’aduttore lungo la coscia destra e quindi addio Mondiale.

Lo stesso Coentrao ha confermato attraverso un’intervista che il suo Mondiale è finito. Coentrao definisce questo giorno come il più triste della sua carriera ma comunque incita i suoi compagni ad impegnarsi e a fare bene perché il Portogallo ha ancora molte possibilità di qualificarsi.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*