ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Inghilterra: Lampard difende Rooney
Inghilterra: Lampard difende Rooney

Inghilterra: Lampard difende Rooney

Inghilterra tutta stretta intorno a Wayne Rooney, l’attaccante del Manchester United che in questi giorni è sotto accusa dalla stampa inglese. La sconfitta contro l’Italia sta facendo ancora discutere ed ha deciso di intervenire in conferenza stampa Lampard per mettere fine alle polemiche.

La sfida con l’Uruguay in programma giovedì all’Arena Corinthians di San Paolo, sarà una partita decisa da dentro o fuori dal Mondiale. Lampard ha dichiarato ai giornalisti che quando c’è un Mondiale è normale avere grandi aspettative da un giocatore in particolare, ma è meglio guardare al collettivo piuttosto che al singolo.

Contro l’Italia non è tutto da buttare per Lampard, perché di cose buone se ne sono viste sicuramente. Contro l’Uruguay Lampard raccomanda concentrazione alta, soprattutto in difesa per fermare gli assalti di Suarez, eletto giocatore dell’anno in Premier League.

Anche Gary Neville, assistente di Hodgson, ha voluto dire la sua affermando che Wayne è un giocatore molto importante per la Nazionale dei Tre Leoni. Avendo giocato con lui sa quanto abbia a cuore la preparazione atletica e mentale, in vista di partite così importanti.

Essendo uomo simbolo dell’Inghilterra, è normale che sia maggiormente esposto alle critiche che gli stanno arrivando addosso. L’Inghilterra di Roy Hodgson si avvicina alla sfida con l’Uruguay annaspando in un mare agitato da numerose polemiche che non accennano a placarsi.

Fare risultato è diventato imperativo per entrambe le nazionali. Rooney avrà la possibilità di riscattarsi e dimostrare che quanto hanno detto compagni di squadra e staff tecnico corrisponde davvero alla realtà. Venerdì ci sarà il verdetto definitivo.


Loading...

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*