ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Francia: Deschamps contro con le spie brasiliane
Francia: Deschamps contro con le spie brasiliane

Francia: Deschamps contro con le spie brasiliane

La Francia, dopo la grande vittoria contro l’Honduras, dove Karim Benzema ha dato letteralmente spettacolo, ha aumentato le sue quotazioni per la vittoria del mondiale.

In Brasile erano già consapevoli delle qualità tecniche della nazionale allenata da Didier Deschamps e ciò è dimostrato dalla notizia lanciata oggi da “RMC Sport”, secondo la quale un grande media brasiliano avrebbe cercato di contattare molte persone vicine allo staff tecnico dei Blues, tra cui anche il personale dell’hotel che ospita la nazionale francese, con lo scopo di ottenere informazioni riservate.

In particolare sembra che ci sia la volontà da parte di questi oscuri personaggi di conoscere le strategie tattiche che Deschamps sta provando in allenamento. Già qualche giorno fa era stato avvistato un drone che ha sorvolato il campo di allenamento della Francia, suscitando le ire dei francesi.

La Federcalcio francese pare abbia chiesto informazioni sui dipendenti, chiedendo ai responsabili della struttura alberghiera di istruirli a dovere circa l’importanza della segretezza durante la permanenza dei Blues.

Nel frattempo, sempre la Federazione si sta muovendo per capire chi c’è dietro a questo fantomatico “spionaggio industriale”, al punto che sono arrivati anche ad indagare all’interno dell’Ospedale di Ribeirao Preto, che sarebbe stato contattato dalle spie brasiliane per sapere se la Francia avesse fissato degli appuntamenti per alcune visite mediche.

Questo spiegherebbe come la stampa brasiliana sia stata in grado di venire a conoscenza dei controlli ai quali si era sottoposto Mamadou Sakho, durante la settimana passata. Il Mondiale di Brasile 2014 ci ragala anche una spy story in pieno stile James Bond.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*