ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Svizzera: Lichtsteiner non si dà per vinto contro la Francia
Svizzera: Lichtsteiner non si dà per vinto contro la Francia

Svizzera: Lichtsteiner non si dà per vinto contro la Francia

La Svizzera ha iniziato questo mondiale con molta umiltà, ponendosi l’obiettivo massimo del passaggio degli ottavi di finale. Battendo l’Ecuador 2-1 il ct Hitzfeld della nazionale elvetica ha ottenuto grandi rassicurazioni e garanzie, soprattutto dal centrocampo dove ha brillato Valon Behrami, autore di una grande partita.

Oltre ai singoli, l’allenatore è soddisfatto del collettivo in generale, che ha saputo gestore bene la partita fin dall’inizio. Con queste certezze la Svizzera ci accinge a sfidare la Francia nella prossima partita. In conferenza stampa si è presentato Stephan Lichtsteiner che ha parlato della preparazione del match con i transalpini.

Il difensore esterno della Juventus ha dichiarato che la Francia è una Nazionale fortissima, con una rosa che fa invidia anche alle nazionali più forti del mondiale. Per Lichtsteiner sicuramente la Francia è favorita rispetto alla Svizzera, essendo una squadra di caratura maggiore rispetto a quella elvetica.

Benzema e compagni hanno già dimostrato di essere altamente competitivi anche prima dei mondiali, battendo per 8-0 la Giamaica nell’ultima partita prima della partenza per il Brasile. Ma la Svizzera, secondo Lichtsteiner, per quanto inferiore possa essere considerata sulla carta, ha comunque la consapevolezza di potersela giocare in ogni reparto contro i francesi.

La difesa ed il centrocampo hanno dato ottime risposte e notevoli garanzie. Puntando a giocare alla a terra e sfruttando in qualche occasione le ripartenze, gli elvetici hanno ottime possibilità di vincere la partita e salire a quota sei punti. Sicuramente sarà una grande partita dove si affronteranno due squadre a punteggio pieno e che puntano a salire al primo posto della classifica del Girone.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*