ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Marc VDS Racing sogna la MotoGP
Marc VDS Racing sogna la MotoGP

Marc VDS Racing sogna la MotoGP

Marc VDS Racing non si nasconde e dichiara pubblicamente che ha un grande desiderio di entrare nella classe MotoGP dalla prossima stagione. Il team belga sta valutando seriamente questa possibili, purché ci siano le giuste condizioni poter essere competitivi.

Dopo aver sfiorato lo scorso anno il titolo iridato della classe intermedia con Scott Redding, il team Marc VDS Racing guida oggi la Classifica Piloti con entrambi i suoi centauri, Tito Rabat e Mika Kallio. Durante le prime sette gare della stagione, hanno fallito la vittoria in una sola circostanza.

Il team manager Michael Bartholemy ha dichiarato che sia del tutto normale che il team stia valutando di gareggiare nella classe regina e che a chiederlo sia anche gli stessi tifosi, ansiosi di vedere le moto sfrecciare sui circuito della MotoGp. Allo stato attuale sussistono molte condizioni affinché questa scelta possa essere compiuta, ma il team belga vuole essere sicuro di poter competere con chi da anni è in trincea.

Dopo quattro anni trascorsi in Moto2, il team Marc VDS Racing ha ampiamente dimostrato di poter esser competitivo, divenendo una delle migliori squadre del paddock, dovendo lavorare sodo per conquistare ciò che hanno finora ottenuto. Nel momento in cui verrà presa la decisione di passare in MotoGP, team e costruttori vogliono essere sicuri del passo che stanno compiendo.

Per questo motivo è stato avviato un progeto sperimentale per costruire una moto da presentare in MotoGp. Al momento niente è stato deciso, ma nei prossimi mesi forse si sapranno le vere intenzioni del team Marc VDS Racing.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*