ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Italia, Sirigu: Il titolare resta Buffon
Italia, Sirigu: Il titolare resta Buffon

Italia, Sirigu: Il titolare resta Buffon

Salvatore Sirigu è passato incredibilmente da riserva a titolare della Nazionale italiana: pertanto, si può affermare che è questo il momento attuale del portiere autore di una meravigliosa prova nell’esordio mondiale contro l’Inghilterra, match terminato 2 a 1 per gli Azzurri.

Nel dettaglio, Sirigu ha rilasciato alcune parole di rilievo nella conferenza stampa odierna, in cui ha detto che all’inizio per lui c’era solo l’emozione, poi pian piano è riuscito a vivere le cose in modo sereno, in particolar modo grazie alle telefonate e ai messaggi degli amici che lo incoraggiavano.

Senza dubbio, un aiuto è stato dato anche da Buffon, che prima della partita gli ha augurato un in bocca al lupo e gli ha detto di stare sereno.

Contro il Costa Rica si stanno preparando per bene, e hanno avuto modo di studiarla a fondo: senza dubbio, la vittoria dei costaricani contro l’Uruguay a sorpresa ha scombussolato le previsioni che avevano fatto, ma non è detta l’ultima parola.

Per Sirigu è impossibile dire che si può giocare il Mondiale alla pari con Buffon: secondo il punto di vista di Sirigu è una eresia, dal momento che non solo Buffon è titolare, ma rappresenta anche qualcosa di più di un giocatore, dato che è Campione del Mondo ai Mondiali 2006 e ha carisma da vendere.

In ogni caso, in Nazionale ciascuno deve portare il buono che ha dentro, e se dovrà giocarsela contro la Costa Rica, se la giocherà: in ogni caso, il titolare resta Buffon, dal momento che negli ultimi giorni ha recuperato davvero tanto.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*