Sirigu

Italia, Sirigu: Il titolare resta Buffon

Salvatore Sirigu è passato incredibilmente da riserva a titolare della Nazionale italiana: pertanto, si può affermare che è questo il momento attuale del portiere autore di una meravigliosa prova nell’esordio mondiale contro l’Inghilterra, match terminato 2 a 1 per gli Azzurri.

Nel dettaglio, Sirigu ha rilasciato alcune parole di rilievo nella conferenza stampa odierna, in cui ha detto che all’inizio per lui c’era solo l’emozione, poi pian piano è riuscito a vivere le cose in modo sereno, in particolar modo grazie alle telefonate e ai messaggi degli amici che lo incoraggiavano.

Senza dubbio, un aiuto è stato dato anche da Buffon, che prima della partita gli ha augurato un in bocca al lupo e gli ha detto di stare sereno.

Contro il Costa Rica si stanno preparando per bene, e hanno avuto modo di studiarla a fondo: senza dubbio, la vittoria dei costaricani contro l’Uruguay a sorpresa ha scombussolato le previsioni che avevano fatto, ma non è detta l’ultima parola.

Per Sirigu è impossibile dire che si può giocare il Mondiale alla pari con Buffon: secondo il punto di vista di Sirigu è una eresia, dal momento che non solo Buffon è titolare, ma rappresenta anche qualcosa di più di un giocatore, dato che è Campione del Mondo ai Mondiali 2006 e ha carisma da vendere.

In ogni caso, in Nazionale ciascuno deve portare il buono che ha dentro, e se dovrà giocarsela contro la Costa Rica, se la giocherà: in ogni caso, il titolare resta Buffon, dal momento che negli ultimi giorni ha recuperato davvero tanto.

About Fabio Porpora

Check Also

qatar2022

Italia, c’è il Portogallo sulla strada verso i Mondiali di Qatar 2022

Il venerdì di black friday si è rivelato davvero nero per l’Italia. La nazionale azzurra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *