ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Barzagli non ce la fa, al suo posto Bonucci
Barzagli non ce la fa, al suo posto Bonucci

Barzagli non ce la fa, al suo posto Bonucci

Barzagli, dopo l’ultimo allenamento di ieri, non è riuscito a recuperare dalla tendinopatia che lo sta affliggendo in questi giorni. Lui e Prandelli si sono pararli prima del’allenamento ed hanno concordato di fare una sessione di allenamento molto leggera per verificare le condizioni del giocatore.

Alla fine della giornata, Barzagli si è sottoposto anche al programma di fisioterapia, dopo il quale è risultato che non potrà giocare contro il Costa Rica. Lo juventino ha provato a stringere i denti, ma il responso medico ha certificato che non sarà possibile recuperare in tempo per la partita contro il Costa Rica.

La defezione di Barzagli costringe Prandelli a rivedere completamente la difesa da schierare contro la Costa Rica. L’attacco dell’Uruguay è molto potente, quindi il ct azzurro deve serrare i ranghi e costruire l’argine migliore per respingere gli assalti di Cavani e compagni. Il nostro Cesare, molto probabilmente, farà esordire al posto di Barzagli un altro juventino, Bonucci, provato nell’ultimo allenamento nella solita partitella in famiglia.

Oltre a Bonucci ci saranno anche altri cambiamenti come l’ingresso di Darmian posizionato a sinistra e l’inserimento di Abate sulla fascia destra. Prandelli non avrebbe voluto modificare Darmian-Candreva che ha dato molte certezze contro l’Inghilterra, ma la grinta di Ruiz e Bolanos, congiunta all’attivismo di Campbell, costringe il ct azzurro a scegliere due laterali di corsa.

Gli infortuni che stanno interessando alcuni giocatori non preoccupano più di tanto Prandelli che ha a disposizione ottime alternative che sanno adattarsi ai cambi di modulo con estrema facilità e disinvoltura.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*