ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Italia: sarà una difesa rivoluzionata
Italia: sarà una difesa rivoluzionata

Italia: sarà una difesa rivoluzionata

Proseguono gli allenamenti dal ritiro di Mangaratiba per l’Italia e queste ore sono decisive per capire chi scenderà in campo domani alle 18.00 contro la Costa Rica, una partita decisiva per la qualificazione agli ottavi degli azzurri.

Il reparto che sarà più soggetto a cambi sembra essere la difesa con Paletta che non ha convinto molto nella partita contro l’Inghilterra e Barzagli che alle prese con la solita tendinopatia non si sta allenando e potrà essere lasciato in panchina a riposare.

La perdita di Barzagli in una partita decisiva come questa non fa sicuramente piacere a Prandelli che farà di tutto per schierare il centrale della Juventus per farlo poi riposare soprattutto in caso di vittoria contro l’Uruguay. In ogni caso qualora Barzagli non ce la dovesse fare la soluzione è subito pronta dietro l’angolo.

La soluzione si chiama Leonardo Bonucci che scalpita di debuttare in questo Mondiale dove vorrebbe essere molto più protagonista di come è stato nella prima partita. Bonucci andrebbe a sostituire il suo compagno di squadra della Juventus insieme proprio a Giorgio Chiellini formando così la coppia di centrali della squadra bianconera.

Si prospetta quindi una difesa rivoluzionata da parte di Prandelli che darà spazio anche ad Ignazio Abate visto che De Sciglio è ancora ai box e non sembra essere pronto per essere schierato dal primo minuto, probabilmente entrerà a partita in corso qualora ce ne fosse bisogno.

La sorpresa del Mondiale Darmian dovrebbe spostarsi a sinistra per creare così una difesa completamente inedita.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*