ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Costa Rica: pronta la gabbia per Pirlo e Balotelli
Costa Rica: pronta la gabbia per Pirlo e Balotelli

Costa Rica: pronta la gabbia per Pirlo e Balotelli

Il Costa Rica si accinge a scendere in campo contro l’Italia con molta determinazione. Pare infatti che si stata allestita una gabbia  per due giocatori che in particolare preoccupano il Pinto, Pirlo e Balotelli.

Molto candidamente dal ritiro del Costa Rica hanno dichiarato che faranno di tutto per bloccare la regia di Pirlo, vera spina nel fianco per il centrocampo dei centro americani. L’allenatore del Costa Rica sta preparando un’autentica gabbia, ma non sulla base di una marcatura a uomo, poiché questa scelta comporterebbe togliere forza ed aggressività alla squadra.

Lo ha spiegato molto Roy Miller che ha dichiarato che Il centrocampo azzurro è sicuramente il reparto più forte, con Pirlo che è il più bravo a lanciare il pallone alle spalle dei difensori. Anche Yeltsin Tejeda ha espresso la sua opinione a riguardo affermando che stanno studiando le sue punizioni.

Al coro si unisce anche José Miguel Cubero per il quale non si dovranno concedere fasi di gioco a Pirlo. Un altro dei giocatori azzurri che fa paura al Costa Rica è Mario Balotelli.

L’attaccante milanista è molto temuto e nell’ultima conferenza stampa il ct Pinto ha dichiarato che i suoi ragazzi faranno di tutto per fargli perdere la concentrazione e farlo innervosire, costringendo Prandelli al cambio. In queste dichiarazioni emerge comunque la paura del Costa Rica che ha battuto si l’Uruguay, ma che vede nell’Italia un avversario di caratura maggiore.

La difesa del Costa Rica sarà composta molto probabilmente da ben 5 difensori che faranno da argine agli assalti di Balotelli lanciato dal cecchino Pirlo. A questo due giocatori sarà riservata ancora più attenzione dai giocatori del ct Pinto.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*