ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Gruppo C: Colombia-Costa D’Avorio, torna Guarin
Gruppo C: Colombia-Costa D’Avorio, torna Guarin

Gruppo C: Colombia-Costa D’Avorio, torna Guarin

Stasera alle 18.00 orario italiano partirà la seconda giornata del Gruppo C che vedrà affrontare la Colombia e la Costa D’Avorio.

E’ sicuramente la sfida più attesa del Gruppo C, la Colombia e la Costa D’Avorio oggi alle 18.00 proveranno a conquistare quei tre punti che porterebbero una delle due squadre matematicamente già agli ottavi. La Colombia ha vinto la prima gara contro la Grecia per 3-0, dominando in lungo e in largo ma mostrando comunque molti punti deboli.

Punti deboli di cui potrebbe approfittarne la Costa D’Avorio che nella prima partita ha battuto il Giappone in rimonta per 2-1 e se oggi vorrà battere la favorita Colombia dovrà trovare sicuramente più compattezza fra i reparti ma soprattutto dovrà ritrovare dal primo minuto il suo attaccante più forte Dieder Drogba.

Questa è sicuramente la partita degli “italiani” infatti stasera ci saranno moltissimi giocatori che militano in Serie A, a partire da Cuadrado, Zuniga, Yepes, Ibarbo e Guarin da un lato mentre dall’altro il velocissimo attaccante della Roma Gervinho.

Per la Colombia torna in campo il centrocampista dell’Inter Fredy Guarin dopo aver saltato la prima partita contro la Grecia per infortunio e si andrà ad aggiungere a centrocampo insieme ad Aguilar, Cuadrado e James Rodriguez. In attacco giocherà l’unica punta Gutierrez che sarà supportato da Ibarbo.

La Costa D’Avorio ritrova finalmente dal primo minuto il grande Dieder Drogba che la scorsa partita è entrato a gara in corso per infortunio ed ha totalmente cambiato faccia al match. I tifosi della Costa D’Avorio depongono tutte le loro speranze proprio nell’attaccante del Galatasaray che da solo potrebbe portarli alla qualificazione.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*