ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Europa League > UEFA Europa League: 17 nuove squadre al debutto

UEFA Europa League: 17 nuove squadre al debutto

La Uefa Europa League vedrà 17 nuove squadre debuttare nella competizione europea seconda alla Champions League.

In totale saranno 162 squadre che parteciperanno alla UEFA Europa League 2014/15, con i campioni del Siviglia che parteciperanno alla fase a gironi insieme ad altri sei club. La finale della prossima edizione dell’Europa League si giocherà allo Stadio Nazionale di Varsavia mercoledì 27 maggio 2015.

Al momento sono sette le squadre che entrano direttamente nella fase a gironi, mentre 18 club che entrano negli spareggi e altrettanti nel terzo turno preliminare. Infine 41 club partiranno dal secondo turno preliminare e 78 nel primo.

I primi due turni preliminari si disputeranno i giovedì di luglio, dove anche la prima troviamo alcune esordienti del FC Santos Tartu, FK Lovćen, Stjarnan, Qäbälä FK, FC Veris, FK e IF Brommapojkarna, la quale come Myllykosken Pallo-47 e Tromsø IL entra grazie alla posizione della propria federazione nella classifica Respect Fair Play.

Al nel secondo turno preliminare scenderanno in campo il SV Grödig, SKN St Pölten e Zawisza Bydgoszcz, mentre entreranno per la prima volta in una fase susseguente Hull City AFC, Rio Ave FC, FC Krasnodar, Kardemir Karabükspor e Ermis Aradippou FC.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*