ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Cagliari: Zeman è il nuovo allenatore

Cagliari: Zeman è il nuovo allenatore

Il Cagliari ha deciso di ingaggiare Zeman per la prossima stagione. Manca solo la firma tra il club ed il tecnico boemo, ma è solo questione di ore e presto verrà data l’ufficialità.

Zeman era stato contattato anche dal Bologna, ma l’ex tecnico della Roma ha preferito dire di no e sedersi sulla panchina dei rossoblu. Il boemo ha raggiunto l’accordo con il club sardo del nuovo proprietario Tommaso Giulini, dopo che la squadra è stata ceduta da Massimo Celino nelle scorse settimane.

Zeman torna quindi ad allenare in serie dopo l’esonero dalla Roma nel febbraio del 2013 e succedendo a Ivo Pulga, a lungo vice-allenatore dei rossoblù, a sua volta subentrato all’esonerato Diego Lopez nel finale della scorsa stagione. La sua ultima partita in Serie A, quando sedeva sulla panchina della Roma, era stata proprio contro il Cagliari il primo febbraio 2013.

In quella data Zeman perse la partita, sconfitta che gli costò la panchina. Dopo un anno e mezzo, Zeman ricomincia quindi dal Cagliari. Dopo aver ingaggiato il boemo, la società continua a lavorare per riempire le caselle vuoto per il posto da direttore sportivo e di direttore generale.

Poi la dirigenza dovrà occuparsi anche e soprattutto della campagna acquisti, la fine di consegnare al tecnico boemo una squadra competitiva che possa restare in serie A e d evitare il rischio della retrocessione.

Zeman è ormai famoso per scovato giovani talenti e ci aspettiamo che nella prossima stagione sentiremo parlare molto del Cagliari. Molto dipenderà da come verrà impostata la campagna acquisti.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*