ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Mondiali 2014, Italia: De Rossi vuole almeno le semifinali
Mondiali 2014, Italia: De Rossi vuole almeno le semifinali

Mondiali 2014, Italia: De Rossi vuole almeno le semifinali

Nelle ultime ore Daniele De Rossi ha potuto avere la possibilità di parlare alla stampa e raccontare il proprio mondiale in vista della seconda sfida che giocherà la nazionale allenata dal commissario tecnico Cesare Prandelli contro la Costa Rica, prevista per domani alle ore 18:00.

De Rossi ha detto che ancora non si sa se Buffon e De Sciglio giocheranno la partita contro i centroamericani, e ai loro nomi si sono aggiunti anche il centrocampista giallorosso e il centrale bianconero Barzagli: comunque, è da dire che questi tre si sono allenati quasi regolarmente, eppure non si sa se Prandelli voglia rischiare e metterli in campo.

Quando hanno chiesto se De Rossi fosse insostituibile, egli ha risposto che non è vero, dal momento che ci sono altri giocatori che possono fare quello che fa lui, o altresì meglio di lui.

In ogni caso, la sfida contro la Costa Rica, che negli ultimi giorni ha umiliato l’Uruguay per 3 a 1, non sarà affatto semplice, ma l’Italia intende andare avanti e De Rossi pure: bisogna senza dubbio non dare la possibilità ai centroamericani di giocare come sanno fare meglio, ossia con tanto fisico.

Comunque, De Rossi ha detto che se gli Azzurri ripeteranno la prestazione anti Inghilterra, non ci sarà storia, e potranno regnare sovrani in una sfida che risulterà essere il secondo punteggio utile ai fini della qualificazione: pertanto De Rossi vuole battere la Costa Rica, e il suo obiettivo nei Mondiali 2014 di Brasile è quello di arrivare almeno alle semifinali.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*