ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Brasile 2014: Uruguay-Inghilterra, partita decisiva
Brasile 2014: Uruguay-Inghilterra, partita decisiva

Brasile 2014: Uruguay-Inghilterra, partita decisiva

Brasile 2014 sta decidendo già il destino di molte squadre, che alla seconda partita si giocheranno la permanenza alla coppa del mondo. Questa sera scenderanno in campo le deluse del Gruppo D, l’Uruguay di Cavani e l’Inghilterra di Wayne Rooney.

Erano state considerate le due superfavorite del girone della nostra Nazionale, invece hanno deluso le aspettative di quanto avevano pronostico un loro inizio spumeggiante. Uruguay e Inghilterra saranno costrette a giocarsi il tutto per tutto.

La nazionale dei Tre Leoni, anche se ha espresso un buon calcio all’esordio contro gli azzurri di Cesare Prandelli, l’Uruguay è stato battuto da un sorprendente Costa Rica in una gara pallido e dai ritmi bassi. Quella tra Uruguay e Inghilterra è una partita che l’Italia guarderà sicuramente, sia per studiare i suoi prossimi avversari, ossia l’Uruguay, sia per vedere quale delle due avrà più chance di proseguire l’avventura nella coppa del mondo.

La partita si svolgerà nell’Arena Corinthians di San Paolo. Agi azzurri serve una vittoria per aggiudicarsi in anticipo il passaggio in automatico agli ottavi di finale e spera in un pareggio, poiché in quel caso andrebbe al primo posto in classifica se dovesse battere il Costa Rica (cosa non del tutto scontata, anzi).

Tabarez ritrova finalmente il giocatore sul quale punta molto, quel Suarez che ha dovuto saltare la prima partita a causa dell’infortunio al ginocchio.

Insieme con Cavani andrebbero a riformare una delle coppie gol più esplosive del Mondiale, avendo segnato 47 reti con i rispettivi club nella passata stagione. L’Inghilterra dovrebbe schierare il 4-2-3-1, con Welbeck unica punta.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*