ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Dovizioso soddisfatto dai test a Montmelò
Dovizioso soddisfatto dai test a Montmelò

Dovizioso soddisfatto dai test a Montmelò

Andrea Dovizioso è rimasto molto soddisfatto dal risultato dei test effettuati a Barcellona sul circuito di Montmelò. Le prove hanno riguardato soprattutto il set-up della moto ed anche la verifica del nuovo software che controlla la centralina.

Andrea Dovizioso con la sua Ducati ha chiuso con l’11esimo tempo la giornata di test, dedicato alla ricerca di nuove soluzioni. Le squadre della MotoGp in questi giorni hanno effettuato svariate prove per mettere a punto le loro moto. Le difficoltà che stanno incontrando di fronte al dominio incontrastato di Marc Marquez stanno imponendo a tutti i team di revisionare ogni aspetto.

Dovizioso ha effettuato un di rifinitura di elettronica e di set-up. Il team Ducati non aveva materiale particolarmente nuovo da testare, però risulta sempre importante fare questi test, perché nel weekend di gara non si ha mai il tempo di lavorare con la giusta calma su certi piccoli, ma fondamentali dettagli.

Nonostante non abbia compiuto molti giri di prova, Dovizioso ed il suo team hanno comunque avuto la possibilità di ottenere nuove e fondamentali informazioni con le quali gettare le basi per nuove migliorie. Il test è stata anche occasione di testare il nuovo pneumatico Bridgestone che ha dato buone risposte, anche se la temperatura dell’asfalto non era quella ideale.

L’obiettivo di Andrea Dovizioso e di tutti gli altri piloti è quello di interrompere la striscia positiva di Marc Marquez che dura dall’inizio del Mondiale, riuscendo ad inanellare ben 7 gran premi di fila. La speranza della Ducati è che da questi test si possa ottenere qualcosa in più per i prossimi Gp.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*