ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Italia contro Costa Rica: Paletta fuori
Italia contro Costa Rica: Paletta fuori

Italia contro Costa Rica: Paletta fuori

Quasi sicura è la bocciatura di Paletta nel reparto difensivo in vista della partita di domani dell’Italia alle ore 18:00 contro la Costa Rica, bocciatura ancora più bruciante per il giocatore del Parma, dal momento che di recente Barzagli si è infortunato e che quindi c’è un posto libero.

Eppure, invece che scegliere Paletta, il commissario tecnico che allena la nazionale italiana Cesare Prandelli ha tolto di mezzo la possibilità che Paletta possa giocare, e pertanto ha optato per la la coppia della Juve composta da Chiellini, che finalmente dopo settimane di sacrifici ritornerà al suo ruolo classico e Bonucci.

Paletta è stato escluso dalla probabile formazione anche se Bonucci in uno schieramento a quattro tenda a soffrire: di contro, gli altri due della difesa saranno Darmian, il migliore in campo nella prima sfida, quella contro l’Inghilterra di Rooney terminata 2 a 1 grazie a un gol di Marchisio da fuori area e un colpo di testa di Super Mario Balotelli, e un preferito dell’allenatore, ossia Abate.

Si tratta quindi di una difesa balbettante quella senza Paletta, che è stata costretta in tal modo a causa di assenze e infortuni: si ricorda che altresì De Sciglio non giocherà per il momento, anzi, per lui è probabile che ci sia spazio solo dopo l’eventuale qualificazione.

Ovviamente, con una difesa del genere, la cui sicurezza è rappresentata solo dalla roccia di Chiellini come difensore centrale, senza nemmeno far giocare Paletta, si chiederà a Daniele De Rossi un sacrificio maggiore in copertura.

Comunque, nella sfida contro la Costa Rica di domani bisogna stare attenti: si ricorda che tale squadra ha battuto per 3 a 1 gli uruguayani di Cavani, il che non è poco.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*