ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Italia Costa Rica: le probabili formazioni
Italia Costa Rica: le probabili formazioni

Italia Costa Rica: le probabili formazioni

Italia Costa Rica andrà in scena oggi alle ore 18.00 (ora italiana), valida per la seconda partita del girone di qualificazione per gli ottavi di finale gli azzurri di Cesare Prandelli vanno a caccia dei tre punti per staccare il biglietto agli ottavi di finale con 90 minuti di anticipo.

A Racife è tutto pronto. Il ct della nazionale azzurra scioglierà gli ultimi dubbi sulla formazione solo 3 ore prima della partita quando comunicherà gli undici titolari. Prandelli sembra propenso a sostituire Paletta con Bonucci in difesa, poiché sarà assente anche Barzagli molto probabilmente, e Thiago Motta a centrocampo al posto di Verratti, che contro l’Inghilterra è apparso sotto tono.

Abate verrà schierato sulla fascia destra con Darmian a sinistra. Lo staff della nazionale azzurra aveva qualche perplessità sulle condizioni climatiche durante la gara, perché caldo e umido possono dare qualche vantaggio al Costa Rica, più abituato a determinate temperature. Anche se in Brasile si è in pieno inverno, la media di 27° a Racife si fa sentire, senza contare l’alto tasso di umidità.

Le previsioni meteo danno quasi per certe delle precipitazioni. Condizioni meteo a parte, l’Italia ha di fronte a se l’occasione di mettere in cassaforte altri tre punti e sognare l’accesso diretto agli ottavi di finale. La vittoria del’Uruguay sull’Inghilterra ha determinato un nuovo scenario che va a favore degli azzurri.

Probabili formazioni Italia Costarica – Italia : Buffon; Abate, Bonucci,  Chiellini, Darmian; De Rossi; Candreva, Thiago Motta, Pirlo, Marchisio; Balotelli. Costa Rica: Navas; Gamboa, Acosta, Gonzalez, Umana, Diaz; Ruiz, Borges, Tejeda, Bolanos; Campbell.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*