ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Italia ultimo allenamento a Racife
Italia ultimo allenamento a Racife

Italia ultimo allenamento a Racife

Italia pronta per la sfida contro il Costa Rica. Gli azzurri allenati dal ct Cesare Prandelli sono arrivati a Rcaife ed hanno svolto l’ultima sessione di allenamento.

Barzagli sembra sia è a disposizione, mentre Buffon resta l’unico dubbio. La Fifa ha fatto sapere che non verranno concessi i tanto desiderati time put, poiché non sussistono condizioni climatiche proibitive. Gli azzurri sono sbarcato a Racife alle 16,15, ora italiana, e dopo quasi tre ore di volo, toccano terra.

Ad accoglierli solo qualche nuvole ed una temperatura di 27 gradi, il clima ideale seppure con un alto tasso di umidità. L’ultimo allenamento si è svolto allo stadio Pernambuco, intorno alle 17,30 (sempre ora italiana) dove oggi gli azzurri incontreranno il Costa Rica. Lavoro collettivo e poi partitella in famiglia per le ultime scelte tattiche.

Da quello che è trapelato dal ritiro azzurro, sembra che Prandelli sia ancora alle prese con il dubbio su Buffon. Il portiere si allena regolarmente, si muove con scioltezza ed è pronto per giocare, ma Prandelli vuole ancora più certezze sulle sue condizioni. Il ct azzurro tiene in pre allarme Sirigu, tanto per stare tranquilli.

Barzagli pare che sia disponibile, ma anche Bonucci è stato messo in allerta e pronto a sostituirlo. A centrocampo Thiago Motta giocherà al fianco di Pirlo e De Rossi, con Verratti che si siederà in panchina. Marchisio e Candreva sulle fasce e Balotelli unica punta. Gli azzurri puntano dritti alla vittoria contro la squadra rivelazione che ha battuto l’Uruguay nella partita d’esordio del Mondiale.


Loading...

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*