ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Calciomercato: Il Barcellona punta Suarez
Calciomercato: Il Barcellona punta Suarez

Calciomercato: Il Barcellona punta Suarez

Luis Suarez è diventato, nelle ultime ore, uno dei principali protagonisti del calciomercato estivo che, in parallelo al Mondiale 2014, mette in prima pagina il giocatore del Liverpool e dell’Uruguay che ha segnato due goal nel suo esordio mondiale contro l’Inghilterra.

Il Barcellona, infatti, sembra aver individuato nel capocannoniere della Premier League il vero obiettivo principale della campagna di rafforzamento estiva. Per il giocatore del Liverpool, la squadra spagnola potrebbe pensare di presentare un’offerta davvero consistente per acquistare subito Suarez senza dover entrare in trattative complicate e lunghe.

Suarez ha, infatti, con il Liverpool una clausola rescissoria di circa 85 milioni di Euro. Una cifra davvero enorme anche se inferiore a quanto pagato dai rivali del Real Madrid la scorsa estate per Gareth Bale.

Lo stesso Real Madrid sta seguendo, da diverse settimane, l’evolversi della situazione Suarez, un giocatore che interessa molto anche ad Ancellotti che avrebbe intenzione di rinnovare l’attacco con una nuova pedina da affiancare al Pallone d’Oro Cristiano Ronaldo. 

Il Barcellona sta cercando, invece, un giocatore che possa trasformarsi in riferimento centrale per Messi e Neymar. I nomi esaminati sono diversi, uno su tutti Gonzalo Higuain del Napoli. L’opzione Suarez è però quella preferita dall’allenatore dei catalani Luis Enrique che avrebbe intenzione di creare un tridente in grado di unire fantasia, tecnica e senso del goal per un reparto che avrebbe pochi eguali al mondo.

La trattativa per Suarez dovrebbe evolversi nel corso delle prossime settimane, un tempo sufficiente per il Barcellona per decidere se investire una cifra cosi consistente per un solo giocatore.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*