ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Inghilterra ad un passo dal dire addio ai Mondiali
Inghilterra ad un passo dal dire addio ai Mondiali

Inghilterra ad un passo dal dire addio ai Mondiali

Inghilterra con un piede fuori dalla coppa del mondo. La sconfitta per 2-1 contro l’Uruguay ha determinato la molto probabile eliminazione della nazionale dei Tre Leoni con 90 minuti di anticipo.

Il c.t. inglese Roy Hodgson ha dichiarato che la squadra di Taberaz era molto più forte in difesa, anche se gli inglesi hanno tentato il tutto per tutto cercando di controllare la partita e gli equilibri tattici. È quasi rassegnato Roy Hodgson al termine della partita persa per una fantastica doppietta di Suarez, l’asso nella manica della Celeste. Si tratta della seconda sconfitta consecutiva dopo quella rimediata con gli azzurri.

Stando così le cose si complica parecchio il cammino degli inglesi, il cui destino è appeso ad un sottilissimo filo di lana. Hodgson aveva preparato la partita con cura e meticolosità, ma ciò non è bastato ad arrestare le incursioni di Suarez e compagni. La differenza in difesa si è fatta vedere.

Il goal di Wayne Rooney aveva dato qualche speranza, subito vanificata da Suarez che gonfia la rete degli inglesi con un secondo goal. La nazionale dei Tre Leoni dovrà ora sperare nella vittoria dell’Italia contro il Costa Rica e dovrà necessariamente vincere contro quest’ultima nella terza partita del girone di qualificazione agli ottavi di finale.

Hodgson si è detto deluso ed amareggiato per l’esito della partita. Le sorti del’allenatore sono segnate, ma quella dell’Inghilterra ancora no. La matematica è ancora dalla parte degli inglesi, ma occorrerà una congiunzione astrale per far si che possano passare il turno al secondo posto.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*