ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Formula 1: per Alonso in Austria tutti vicini
Formula 1: per Alonso in Austria tutti vicini

Formula 1: per Alonso in Austria tutti vicini

Il pilota spagnolo della Ferrari Fernando Alonso ha parlato ieri ai microfoni del prossimo Gran Premio d’Austria.

E’ un periodo molto buio per la Ferrari e il pilota Alonso lo sa molto bene, in questi giorni il presidente Luca di Montezemolo ha rilasciato delle dichiarazioni molto negative sia per quanto la Ferrari che la Formula 1 in generale dicendo che chi guarda le corse ormai non vede più quello spettacolo di una volta ma bensì ora guarda i piloti risparmiare sulla benzina e stare attenti alle ruote.

Alonso conferma quanto detto dal suo presidente e in un’intervista rilasciata ieri esprime il suo appoggio nei confronti di Montezemolo dicendo che ha pienamente ragione, quest’anno lo spettacolo non è per niente bello.

Il pilota della Ferrari aggiunge che quando un team è il più forte di tutti come la Mercedes lo spettacolo cala ma rassicura che nelle prossime gare ci sarà sicuramente più divertimento. Alonso parla anche della riduzione dei test dichiarando che da questa cosa ci sono degli aspetti positivi ma anche negativi. Il pilota dichiara di comprendere il problema dei costi ma comunque per tutti i piloti non è affatto l’ideale.

Fernando Alonso poi parla della pista su cui correrà nel prossimo Gran Premio in Austria definendolo un circuito molto corto, composto da poche curve in cui si potrà fare la differenza. Alonso è sicuro che in Austria le macchine saranno tutte molto vicine.

Infine Alonso svela che la Ferrari per il prossimo Gran Premio avrà delle novità, infatti nelle prossime ore arriveranno dei componenti da valutare e da aggiungere sulla macchina entro sabato.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*