La Fifa ha comunicato in modo del tutto ufficiale le designazioni arbitrali per le sfide che ci saranno domenica in vista dei Mondiali 2014 di Brasile: nel dettaglio, il girone H offrirà quello che è senza dubbio il big match del gruppo, ossia quello tra Belgio e Russia, che sarà diretto dal tedesco Felix Brych.
In quello stesso giorno si giocherà l’altra sfida del gruppo, ossia quella tra Corea del Sud e Algeria: nel dettaglio, questo match sarà abitrato dal colombiano Wilmar Roldan.
Ecco qualche informazione circa il curriculum di Felix Brych: egli ha cominciato ad arbitrare nei campionati minori tedeschi nel 1999, arrivando dopo due anni alla seconda Bundesliga e alla massima divisione dopo tre anni.
Dal 2004 al 2007 fa grandi progressi, giungendo a ricevere il 1º gennaio 2007 la nomina FIFA: pochi mesi dopo, fa il suo esordio da internazionale nella sfida che si è giocata tra Lussemburgo e Romania in vista delle qualificazioni agli Europei del 2008.
Ancora più di rilievo è vedere che nell’ottobre 2008 Felix Brych è entrato a far parte del giro di arbitri che governa la fase a gironi della Champions League, nella sfida tra Liverpool e PSV Eindhoven: proprio nel due anno dirige due partite della fase a gironi della vecchia Coppa Uefa, ora Europa League, e anche un quarto di finale.
Più avanti, nell’aprile del 2012 la FIFA lo integra in una prima lista di arbitri in vista dei futuri Mondiali di Brasile del 2014: senza dubbio, più recentemente Felix Brych è ricordato per essere stato il quarto ufficiale nel maggio 2013 nella sfida tra tra Benfica e Chelsea e per la finale della Europa League 2013-2014, in programma il 14 maggio 2014, vinta come sai dal Siviglia.