ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali 2014, Brych arbitrerà Belgio contro Russia
Mondiali 2014, Brych arbitrerà Belgio contro Russia

Mondiali 2014, Brych arbitrerà Belgio contro Russia

La Fifa ha comunicato in modo del tutto ufficiale le designazioni arbitrali per le sfide che ci saranno domenica in vista dei Mondiali 2014 di Brasile: nel dettaglio, il girone H offrirà quello che è senza dubbio il big match del gruppo, ossia quello tra Belgio e Russia, che sarà diretto dal tedesco Felix Brych.

In quello stesso giorno si giocherà l’altra sfida del gruppo, ossia quella tra Corea del Sud e Algeria: nel dettaglio, questo match sarà abitrato dal colombiano Wilmar Roldan.

Ecco qualche informazione circa il curriculum di Felix Brych: egli ha cominciato ad arbitrare nei campionati minori tedeschi nel 1999, arrivando dopo due anni alla seconda Bundesliga e alla massima divisione dopo tre anni.

Dal 2004 al 2007 fa grandi progressi, giungendo a ricevere il 1º gennaio 2007 la nomina FIFA: pochi mesi dopo, fa il suo esordio da internazionale nella sfida che si è giocata tra Lussemburgo e Romania in vista delle qualificazioni agli Europei del 2008.

Ancora più di rilievo è vedere che nell’ottobre 2008 Felix Brych è entrato a far parte del giro di arbitri che governa la fase a gironi della Champions League, nella sfida tra Liverpool e PSV Eindhoven: proprio nel due anno dirige due partite della fase a gironi della vecchia Coppa Uefa, ora Europa League, e anche un quarto di finale.

Più avanti, nell’aprile del 2012 la FIFA lo integra in una prima lista di arbitri in vista dei futuri Mondiali di Brasile del 2014: senza dubbio, più recentemente Felix Brych è ricordato per essere stato il quarto ufficiale nel maggio 2013 nella sfida tra tra Benfica e Chelsea e per la finale della Europa League 2013-2014, in programma il 14 maggio 2014, vinta come sai dal Siviglia.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*