ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali 2014, Capello con il pugno di ferro blinda il ritiro della Russia
Mondiali 2014, Capello con il pugno di ferro blinda il ritiro della Russia

Mondiali 2014, Capello con il pugno di ferro blinda il ritiro della Russia

Cambia la musica in Russia: il commissario tecnico della nazionale russa Fabio Capello ha deciso di usare il pugno di ferro più del solito, più di quanto abbia fatto fino ad ora.

Capello aveva già stabilito di non far vedere ai suoi giocatori le proprie wags al fine di non farli stancare, ma adesso vuole sfiancarli a livello psicologico togliendogli anche un noto sfizio che tutti usano per passare il tempo.

Infatti, nelle ultime ore, vista la prima partita di esordio della Russia che è risultata molto deludente, quella contro la Corea del Sud pareggiata a stento dopo la papera del portiere russo, il commissario tecnico Fabio Capello ha deciso di privare dei suoi di Internet, quel valido strumento che tutti i giocatori utilizzano, in particolare per chattare sui social network.

Pertanto, non solo mesi di preparazione e di sacrificio per confrontarsi in questo torneo del calcio ad alta intensità e tensione, non solo seguire una dieta, fatta apposta con la meticolosità di uno scienziato della NASA, che possa assicurare agli sportivi un apporto nutrizionale equilibrato in calorie e liquidi.

Ancora, non solo le sessioni senza pausa di terapia sportiva per prevenire gli infortuni ed ottimizzare il comportamento e le performance di giocatori sul terreno di gioco, e non solo la privazione di una compagna che può dare il sostegno psicologico ed emotivo di cui un calciatore ha bisogno.

Adesso, Fabio Capello trova anche il modo di togliere Internet ai giocatori, impedendoli di chattare, perché li può distrarre dalla prossima sfida, quella contro il Belgio, il big match del girone, che può decidere le sorti della nazionale russa in questi Mondiali 2014 di Brasile.


About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*