ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Mondiali 2014, De Sciglio migliora, si allena in gruppo, ma stasera è fuori
Mondiali 2014, De Sciglio migliora, si allena in gruppo, ma stasera è fuori

Mondiali 2014, De Sciglio migliora, si allena in gruppo, ma stasera è fuori

Questa mattina c’è stato un allenamento con osservatori speciali per la Nazionale italiana a Mangaratiba nel Portobello Resort: non sono stati né spie dalla Costa Rica né dall’Uruguay, bensì i bambini di Mangaratiba e gli abitanti dei dintorni.

Gli ospiti inattesi sono stati oltre cento, nascosti dietro alla transenna al bordo del terreno di gioco in attesa dei calciatori più vicini a loro: alla fine dell’allenamento, c’è stata una corsa in campo, al fine di abbracciare e di fare le foto con i campioni, in particolar modo con Mario Balotelli e con Pirlo.

Per fortuna, c’erano tutti in campo: i 23 ragazzi della nazionale italiana alenata da Cesare Prandelli erano tutti in campo, per fortuna, nonostante gli infortuni vari: in particolare, è stato bello vedere De Sciglio, il difensore milanista, che ha intensificato il lavoro in paragone con quello leggero fatto ieri.

Senza dubbio, però, Cesare Prandelli non intende sacrificare né lui né altri mezzi infortunati per la sfida che ci sarà tra poco tra la squadra italiana e la Costa Rica, che si terrà alle 18:00.

De Sciglio ha cominciato i Mondiali 2014 nel peggiore dei modi, eppure Cesare Prandelli ha fiducia che lui possa riprendersi e fare meglio del 24esimo uomo che aveva convocato, Ranocchia, che poi è dovuto andare a casa il 13 di giugno, visto che il giorno prima la Fifa aveva imposto di consegnare l’elenco definitivo dei giocatori che avrebbero dovuto partecipare ai Mondiali 2014 di Brasile.

In ogni caso, la difesa della nazionale italiana di questa sera sarà sicuramente dignitosa anche senza De Sciglio, e vorrà dare uno schiaffo morale a una Costa Rica che sta offrendo una sorpresa dopo l’altra.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*