ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Argentina, Mascherano su Messi: Può essere il suo Mondiale
Argentina, Mascherano su Messi: Può essere il suo Mondiale

Argentina, Mascherano su Messi: Può essere il suo Mondiale

Nelle ultime ore Mascherano è dovuto uscire dalla sede degli allenamenti con una borsa di ghiaccio per un problema che, chissà, forse gli impedirà di giocare la sfida di domenica contro l’Iran come secondo match del girone F dei Mondiali 2014 di Brasile.

Egli ha fatto alcune dichiarazioni in merito a ciò che ha avuto da dire il commissario tecnico della nazionale argentina Sabella negli ultimi giorni.

Certo, il commissario tecnico ha fatto delle scelte tattiche discutibili, con una difesa a 5 e un attacco a 2, e pertanto Leo Messi ci ha tenuto a dire la sua: in pratica, è come se avesse affermato che con tre attaccanti giocano meglio, e pertanto è questo, ossia il 4-3-3, il modulo con cui devono disputare le partite.

Pertanto, l’Argentina partirà col tridente rinforzato nella sfida di domenica contro l’Iran, dal momento che Sabella ha ascoltato l’opinione di Messi: e a tal proposito è intervenuto Mascherano, che ha difeso Messi, affermando che non sarebbe capace di togliere o mettere un giocatore dalla squadra.

Mascherano inoltre ha affermato che Leo ne capisce si di calcio, e pertanto ha tutti i diritti di affermare come intende giocare: bisogna spezzare una lancia in favore del quattro volte Pallone d’Oro, dal momento che gli argentini sono più abituati a giocare con il tridente.

In ogni caso, Mascherano ha infine dichiarato che Leo sa altresì che durante il cammino mondiale il suo organico potrà cambiare tattica: si tratta di un campione a tutti gli effetti, e quindi può essere il suo Mondiale. Lo vede super maturo, pronto a fare qualcosa di grande.


Loading...

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*