ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Calciomercato: Benatia verso la Premier League
Calciomercato: Benatia verso la Premier League

Calciomercato: Benatia verso la Premier League

Dopo l’ottima stagione appena termina, Mehdi Benatia è diventato uno dei difensori più ricercati dal mercato, non solo in Italia. Per il giocatore della Roma, infatti, potrebbe presto scatenarsi una vera e propria asta tra diversi club della Premier League in cerca di un difensore con le caratteristiche tecniche ed atletiche del marocchino.

I principali candidati all’acquisto di Benatia sono, manco a dirlo, i soliti noti: Manchester United, Arsenal e Chelsea che per un motivo o per un altro stanno guardando alla serie A per questa sessione estiva del calciomercato.

La Roma vuole tenere assolutamente Benatia e darà risposta negativa a tutte le offerte a meno che una delle squadre sopra citate non decida di presentare un’offerta praticamente irrinunciabile per questioni economiche. La squadra giallorossa ha già rifiutato 22 milioni di Euro dal Manchester City alcune settimane fa.

Bisogna però tenere in forte considerazione che, dopo la stagione appena terminata, che ha di fatto consacrato Benatia come uno dei difensori migliori in Europa, il giocatore marocchino avrebbe il forte interesse di monetizzare.

In un’intervista delle scorse settimane, lo stesso Benatia dichiarò che sul tavolo c’era una promessa della dirigenza romana che, in caso di Champions League, sarebbe stata disposta a rinegoziare il contratto.

Per il momento, quindi, la situazione di Mehdi Benatia è ancora in fase di stallo. I pretendenti per il giocatore non mancano di certo e la situazione tesa tra lo stesso difensore e la Roma non aiuta certo a capire come potrà svilupparsi la trattativa.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*