ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Calciomercato Atalanta, ufficiale riscatto Cigarini
Calciomercato Atalanta, ufficiale riscatto Cigarini

Calciomercato Atalanta, ufficiale riscatto Cigarini

Luca Cigarini, 28enne centrocampista dell’Atalanta, era in comproprietà con il Napoli: nelle ultime ore comunque arriva la notizia ufficiale, dal momento che è stata risolta questa comproprietà con la società partenopea, ed adesso Cigarini è un giocatore interamente nerazzurro.

La notizia di questa mossa di calciomercato è arrivata attraverso un comunicato ufficiale della squadra Atalanta, mediante cui ha fatto altresì il quadro sulle comproprietà ancora rimaste: in particolar modo, e senza dubbio, tra tutte le comproprietà spicca quella del giocatore che era sia dell’Atalanta che del Napoli, riscattato nelle ultime ore dall’Atalanta stessa.

Gli altri nomi contenuti nel comunicato sono senza dubbio meno interessanti, ma comunque validi: si tratta nel dettaglio di Canini, Malaccari, Cortesi e Possenti, per cui invece si andrà alle buste.

Si ricorda che Cigarni ha giocato per la bellezza di 7 stagioni, dal 1997 al 2004, al Parma nelle giovanili, per poi passare ai club veri e propri di Sambenedettese in prestito, nuovamente Parma per tre anni, la prima volta nell’Atalanta, poi la stagione partenopea a cavallo tra il 2009 e il 2010, in seguito in prestito al Siviglia e poi finalmente in comproprietà con l’Atalanta.

Si tratta senza ombra di dubbio di un giocatore dalle indubbie qualità calcistiche, che ha ruolo di regista ma si adatta altresì come centrocampista centrale: il merito di Cigarini comunque è quello di essere un costruttore di gioco, ed è molto apprezzato per le sue doti tecniche, come la precisione estrema.

Dal momento che Cigarini è molto abile nel gioco, in particolare nella fase di impostazione di gioco, gli è stato dato l’appellativo di il Professore dall’attuale commissario tecnico della nazionale italiana Cesare Prandelli.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*