ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Dovizioso deciderà il suo futuro dopo Assen
Dovizioso deciderà il suo futuro dopo Assen

Dovizioso deciderà il suo futuro dopo Assen

Andrea Dovizioso deciderà se restare o meno in Ducati nel 2015 entro il prossimo GP d’Olanda, quello che si correrà sul circuito si Assen. Il futuro del pilota è argomento di questo giorni e sta tenendo banco il mercato piloti della MotoGP per la prossima stagione.

Il forlivese, che ha un contratto in scadenza a fine anno con il team ufficiale Ducati, non ha ancora deciso cosa farà nel 2015. Per lui pare ci siano due opzioni attualmente percorribili: la riconferma alla Ducati Team, oppure il cambio verso il nuovo team ufficiale Suzuki, che nel prossimo anno tornerà nella classe regina con due moto ufficiali.

In entrambi i casi il pilota si troverebbe comunque di fronte a due scommesse, poiché al momento non è possibile prevedere il livello di competitività delle due nuove moto per il prossimo anno, soprattutto se confrontate ai già affermati prototipi di Honda e Yamaha.

Forse il male minore potrebbe essere quello di rimanere in Ducati e provare a vincere con la nuova moto, anche se la scelta Suzuki lo affascina molto. Gigi Dall’Igna è da poco arrivato in Ducati per dare man forte alla squadra ed il forlivese ha sempre detto di riporre in lui grande fiducia.

La nuova Ducati però sarà meno sperimentata della nuova Suzuki, un progetto in via di sviluppo già da un paio d’anni. La Ducati e Andrea Dovizioso sono di fronte ad un bivio e solo risultati potranno decidere per entrambe le parti. Non resta che finire questa stagione e rivedersi il prossimo anno.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*