ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Gruppo C, Grecia: Ranieri sarà il nuovo allenatore
Gruppo C, Grecia: Ranieri sarà il nuovo allenatore

Gruppo C, Grecia: Ranieri sarà il nuovo allenatore

Dopo le delusioni nelle prime due partite del Mondiale, la Grecia ha già pensato al sostituto di Santos che arriverà subito dopo il Mondiale.

Ormai la Grecia e con un piede e mezzo già a casa, ci vorrebbe un vero e proprio miracolo per salvare la squadra di Santos e mandarla agli ottavi di finale. Il calcio è imprevedibile si sa e può succedere di tutto ma anche in caso che avvenga la combinazione giusta che permetta alla Grecia di superare il turno, una decisione è già stata presa, Santos via dopo il Mondiale.

La Federazione greca non ha gradito per niente il gioco espresso dalla squadra ellenica nelle prime due partite del Mondiale, sia contro la Colombia che contro il Giappone. Nonostante nella scorsa partita contro il Giappone, la Grecia sia riuscita ad ottenere un punto in dieci uomini per tutto il secondo tempo, il tecnico Santos è stato subito messo al centro di critiche, più che altro per il gioco espresso.

I tifosi greci pensano che la Grecia per gli uomini che ha a disposizione è stata una delusione, non tanto per i risultati finali ottenuti perché una sconfitta con la Colombia ci può stare ma più che altro per il gioco espresso fin’ora.

Quindi la colpa è senza dubbio dell’allenatore che secondo i greci ha sbagliato ad inserire la formazione per tutte e due le partite.

La Federazione greca ha però le idee molto chiare riguardo il futuro, infatti è stato già contattato l’ex tecnico del Monaco Claudio Ranieri che sembra sia intenzionato a firmare un contratto che lo legherà per due anni a un milione di euro all’anno alla nazionale ellenica.

Ranieri sarà presentato ad Atene pochi giorni dopo la fine del Mondiale.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*