ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Formula 1, Gran Premio Austria: Pole per Massa, quarto Alonso
Formula 1, Gran Premio Austria: Pole per Massa, quarto Alonso

Formula 1, Gran Premio Austria: Pole per Massa, quarto Alonso

Appena terminate le qualifiche per il Gran Premio d’Austria di domani andiamo a conoscere la situazione per la griglia di partenza.

Si prevedeva un solito dominio delle Mercedes che nelle prove libere avevano dominato ancora una volta sugli altri ma alla fine non è stato così. In pole position ci arriva Felipe Massa che prende il posto delle Mercedes e con la sua Williams si mette davanti a tutte con un giro in 1’08’’759.

Subito dopo di lui c’è il suo compagno di scuderia Bottas che con 1’08’’846 si regala la seconda posizione per domani. Il terzo tempo se lo prende Nico Rosberg che con la sua Mercedes dopo aver dominato nelle prove libere insieme ad Hamilton deve accontentarsi della terza posizione con un 1’08’’944.

Fernando Alonso invece in questo Gran Premio partirà dalla seconda fila visto che ha ottenuto il quarto tempo con un 1’09’’285, mentre invece il compagno di scuderia della Ferrari Kimi Raikkonen ha terminato le qualifiche con l’ottavo tempo con un 1’10’’795.

Per la prima volta in questa stagione però una delle due Mercedes non arriva in prima fila ovvero quella di Lewis Hamilton che dopo essere stato molto convincente nelle prove libere si è classificato con il nono tempo. Sia Hamilton che Hulkenberg hanno terminato le qualifiche senza crono.

Forte rammarico anche per Sebastian Vettel che è uscito fuori dalla Q3 terminando la Q2 con il tredicesimo tempo. Il vincitore dello scorso Gran Premio in Canada Ricciardo ha terminato le qualifiche con il quinto tempo e quindi partirà dalla terza fila.

E’ possibile seguire la gara in diretta su Rai 1 e su Sky ma anche in streaming gratis sul sito Rai.Tv.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*