ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali, Belgio: Contro la Russia gioca Defour e non Mertens
Mondiali, Belgio: Contro la Russia gioca Defour e non Mertens

Mondiali, Belgio: Contro la Russia gioca Defour e non Mertens

Nella giornata di martedì 17 giugno a Natal, Belo Horizonte, il Belgio ha battuto per 2 a 1 l’Algeria, ottenendo i primi tre punti di rilievo nel girone H, in cui giocano anche Russia e Corea del Sud, che dal canto loro hanno giocato e pareggiato per 1 a 1.

La situazione è così abbastanza rosea per il Belgio, che nella sfida di domenica 22 giugno a Cuiaba, Rio De Janeiro, Porto Alegre, dovrà sfidare la nazionale russa di Fabio Capello, a cui è stata tolta anche la possibilità di utilizzare Internet per non distrarsi.

Comunque, il commissario tecnico del Belgio Wilmots comunicherà le riserve solo all’ultimo momento: infatti anche la presenza del capitano Kompany al centro della difesa è ancora incerta, e sarebbe meglio saperlo dal momento che si giocherà la decisiva gara con la Russia di domani per la seconda giornata del girone H.

Bisogna affermare che il difensore ha lamentato un fastidio muscolare e si è allenato poco negli ultimi giorni, eppure si farà un estremo tentativo alla fine di recuperarlo: comunque, non è questa la novità di rilievo, ma consiste nel rilancio a centrocampo di Defour.

Da dire è che dei due giocatori decisivi contro l’Algeria, che sono entrati sul terreno di gioco nel secondo tempo ed entrambi hanno portato a casa una bella rete fatta bene, disputerà il match da titolare solo Fellaini, e non l’altro, sostituito da Defour.

Di contro Mertens, autore di un gol, sembra destinato ad andare ancora in panchina, e al suo posto giocherà proprio Defour: dal lato opposto della sfida nella nazionale russa allenata dal commissario tecnico Fabio Capello ci sarà Zhirkov in avanti per tentare di ottenere il primo successo dopo la brutta prestazione contro la Corea del Sud.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*