ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Italia: il Professor Castellacci blocca De Rossi
Italia: il Professor Castellacci blocca De Rossi

Italia: il Professor Castellacci blocca De Rossi

Il medico della nazionale italiana quando mancano due giorni alla partita contro l’Uruguay dichiara difficilissima la presenza in campo del centrocampista Daniele De Rossi.

Questo non è certo un periodo in cui all’Italia sta girando tutto per il verso giusto, anzi come se non bastasse dopo la sconfitta contro la Costa Rica arriva un’altra pessima notizia che costringerà Prandelli a ridisegnare il centrocampo per la partita di martedì alle ore 18.00 italiane.

Daniele De Rossi non ce la fa, ormai è quasi sicuro che il centrocampista azzurro salterà la partita contro l’Uruguay, dopo essersi recato nella clinica di Natal dove ha svolto gli accertamenti, De Rossi è uscito con il volto triste di chi sa di non poter essere utile per una gara così importante.

A confermarlo è il medico sociale dell’Italia il Professor Castellacci che dichiara alla stampa che è altamente improbabile la presenza di De Rossi nella partita contro l’Uruguay. Si tratta di un risentimento al polpaccio destro che De Rossi aveva già accusato nella partita contro la Costa Rica ma il centrocampista azzurro aveva tenuto duro fino alla fine.

Solo a fine partita poi fatti gli esami radiologici si è capito che De Rossi non ha lesioni importanti ma comunque ha un’infiammazione che difficilmente riuscirà a guarire per la partita con l’Uruguay.

Il dottor Castellacci l’ha palesemente detto che le possibilità di De Rossi di giocare la partita di martedì sono vicine allo zero però afferma che quando si tratta di lesioni muscolari non si può sapere con precisione il tempo di recupero perché capitano spesso recuperi lampo.

Speriamo sia questo il caso di De Rossi che è uno dei perni fondamentali del centrocampo azzurro e la sua assenza sarebbe una brutta tegola per Prandelli.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*