ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A > Nicchi: Goal line technology e spray anche in Serie A
Nicchi: Goal line technology e spray anche in Serie A

Nicchi: Goal line technology e spray anche in Serie A

Certo, non a tutti stanno piacendo i Mondiali 2014 di Brasile, per via di tutte le polemiche che li stanno accompagnando: forse anche un poco perché gli italiani non hanno gradito la sconfitta della loro nazionale in opposizione alla Costa Rica nella giornata di venerdì.

In ogni caso, come ben sai ci sono due novità che potrebbero venire dal Sud America e arrivare nel calcio europeo, anche in quello italiano, ed è molto importante conoscerle bene: si tratta della goal line technology e dello spray per i calci di punizione.

Si tratta di due supporti che stanno aiutando molto gli arbitri nella più fondamentale manifestazione calcistica degli ultimi quattro anni: proprio per questo il Presidente dell’AIA, Marcello Nicchi, ha detto ai microfoni della Rai che tali strumenti possono essere introdotti nel campionato di Serie A.

Comunque, sia lo spray la goal line technology potrebbero essere usate in futuro, a parere di Nicchi: eppure, non sarà semplice inserire la seconda, anche perché l’uso dell’arbitro di linea è parso migliore.

Secondo Nicchi, invece, lo spray si sta rivelando più positivo del previsto, dal momento che ottimizza i tempi morti durante la gara.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*