ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Marc Marquez si prepara per il GP d’Olanda

Marc Marquez si prepara per il GP d’Olanda

Dopo il GP di Catalogna, che come saprete s’è concluso con un’altra vittoria di Marc Marquez, arrivato al suo settimo centro stagionale, e che ha visto salire sul secondo gradino del podio, il nostro Valentino Rossi, il 28 giugno ci si sposterà in Olanda, sul circuito di Assen, per l’ottava tappa di questo emozionante moto mondiale.

Intanto, Marc Marquez, il Campione del Mondo più giovane di sempre, ha fatto dichiarazioni piene di rispetto e stima per i suoi avversari, in primis Jorge Lorenzo, che ha definito un esempio, un punto di riferimento importante per lui al suo arrivo in MotoGP.

Lorenzo – ha dichiarato – “è ancora un pilota che ha la lotta nel sangue” e ha proseguito “nella testa adesso ho Assen, uno dei miei circuiti preferiti”.

Marquez è quindi molto carico, il circuito che lo aspetta è decisamente di suo gradimento, ma le difficoltà non mancheranno, non dimentichiamoci infatti che insieme a lui sono disposti sulla griglia alcuni dei migliori piloti oggi in circolazione, che tra l’altro possono vantare diversi titoli mondiali. Ci aspetta quindi un grande spettacolo.

Tra le peculiarità del GP d’Olanda c’è quella che si corre da sempre nell’ultimo sabato del mese di giugno. La gara è senza dubbio una delle più affascinanti del calendario, e si disputa fin dal 1949, primo anno del Motomondiale. E’ quindi un appuntamento storico e molto amato, sia dagli addetti ai lavori, che dal folto pubblico di appassionati.

La pista è molto stimolante e diversi piloti la considerano tra le più difficili del mondo, tanto da averla soprannominata l’Università del motociclismo.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*