ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Girone E, la Francia si prepara per incontrare l’Ecuador
Girone E, la Francia si prepara per incontrare l’Ecuador

Girone E, la Francia si prepara per incontrare l’Ecuador

La Francia si sta preparando ad affrontare l’Ecuador nell’ultima giornata del Girone E, il 25 giugno 2014. I francesi sono parsi tra i più in forma in questo Mondiale del Brasile e puntano dritti agli ottavi di finale.

Lo scontro con l’Ecuador dovrebbe essere poco più di una formalità per loro, ma questo evento c’ha insegnato a non dare mai nulla per scontato. L’Ecuador, al momento, è seconda nel Girone E, a pari punti con la Svizzera, ma gli elvetici, sempre il 25, affronteranno l’Honduras che, almeno sulla carta, non dovrebbe impensierirli eccessivamente.

Ecuador-Francia si giocherà alle 22:00 italiane al Maracanã di Rio de Janeiro, quando in Brasile saranno le 17:00. Un buon orario per poter tenere livelli elevati senza soffrire eccessivamente per il caldo. Nella partita che ha surclassato la Svizzera, i migliori tra i francesi sono stati: Mathieu Valbuena, che ha mostrato, non solo di avere i piedi buoni, ma anche di essere disposto al sacrificio per la sua maglia.

Molto bene ha fatto poi Oliver Giroud, e non solo per il gol segnato, ma anche per l’assist e il rigore che ha fatto conquistare ai suoi. Blaise Matuidi ha segnato il due a zero e ha letteralmente dominato sulla fascia mediana.

Moussa Sissoko ha dimostrato di essere pressoché instancabile, senza mai perdere il ritmo, nonostante abbia corso moltissimo. Con questi giocatori il mondiale della Francia pare avere ottime prospettive. Vedremo se anche il 25 la formazione francese confermerà l’ottima forma mostrata fino a questo momento. Non ci resta che attendere e sperare di goderci un bello spettacolo.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*