ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali 2014: Uruguay, Lugano salta il match contro l’Italia
Mondiali 2014: Uruguay, Lugano salta il match contro l’Italia

Mondiali 2014: Uruguay, Lugano salta il match contro l’Italia

La partita decisiva per scoprire chi tra Italia e Uruguay passerà il turno ed andrà agli ottavi di finale si giocherà martedì prossimo. Del match non dovrebbe far parte il capitano della nazionale sud americana Diego Lugano che da giorni non si allena con il gruppo a causa dei postumi di un infortunio.

Nello specifico, Lugano è alle prese con un’infiammazione del ginocchio sinistro che, di fatto, gli rende impossibile correre o fare sforzi prolungati. Il giocatore, pur scendendo in campo durante l’allenamento dell’Uruguay a Belo Horizonte, non ha preso parte alla sessione tenuta dai suoi compagni ma si allena a parte.

Lugano ha già saltato la partita con l’Inghilterra e, con tutta probabilità, dovrebbe saltare anche la partita contro gli azzurri. Al suo posto, Tabarez dovrebbe continuare a schierare Gimenez che non ha demeritato contro gli inglesi.

In ogni caso, Lugano rappresenta uno dei punti fermi della difesa dell’Uruguay che fa della sostanza e dello spirito combattivo le migliori armi da contrapporre agli avversari tecnici come l’attacco dell’Italia. 

Nel corso delle prossime ore dovrebbe arrivare l’ufficialità dell’assenza del giocatore nella partita contro l’Italia. Difficile, infatti, che Tabarez decida di rischiare Lugano contro l’Italia preferendo schierare, in un match decisivo per il passaggio del turno dove l’unico risultato è la vittoria, solo giocatori al 100%.

Tra i protagonisti del match ci sarà sicuramente Luis Suarez che ha superato definitivamente tutti i problemi fisici ed è pronto a diventare uno dei protagonisti del mondiale in Brasile 2014.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*