ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > MotoGP 14, arriva il gioco ufficiale per PC e Console
MotoGP 14, arriva il gioco ufficiale per PC e Console

MotoGP 14, arriva il gioco ufficiale per PC e Console

Si chiama MotoGP 14 ed è il gioco ufficiale dedicato al Motomondiale, che finalmente è disponibile nei negozi. Realizzato dalla software house italiana Milestone, è disponibile per Playstation 3 e 4, PC (Windows) e Xbox 360.

L’8 luglio è previsto anche il rilascio della versione per la console portatile Playstation Vita, di Sony. Mancherà invece, ma questo già si sapeva, la versione per Xbox One, per la quale, almeno al momento gli sviluppatori hanno preferito aspettare.

Questa nuova edizione del gioco, che è ormai un classico per gli appassionati del genere, introduce numerose novità degne di nota. Le ambientazioni sono ancor più realistiche, e sarà possibile divertirsi ad impersonificare, virtualmente, i propri atleti preferiti, tra Marquez, Lorenzo, Pedrosa e il nostro Valentino Rossi.

Andrea Basilio, Game Director del gioco di Milestone, punta in particolare sulla qualità dei contenuti proposti e sul lungo e accurato sviluppo che ha tenuto conto sia del contributo dei piloti (e altri addetti ai lavori), che del feedback degli appassionati di MotoGP e videogames.

Nel database di questo gioco si possono ritrovare tutti i piloti e i circuiti dell’attuale stagione, oltre a quelli dello scorso anno e ad una selezione dei maggiori campioni del passato.

In totale chi vi giocherà potrà spaziare con le sue scelte tra ben 100 piloti e 18 diversi tracciati. A rendere poi ancor più interessante il tutto, ci sono 3 diverse modalità di gioco, compresa quella “carriera”, e molti contenuti esclusivi tutti da scoprire.

MotoGP 14, così come avvenuto con MotoGP 13 è un titolo videoludico che di certo passerà alla storia, e tra le altre cose, fa piacere che sia stato sviluppato da italiani, che è bene ricordarlo, nell’industria dei videogames, così come nello sport, non sono secondi a nessuno.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*