ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali: Rodriguez arbitro di Italia-Uruguay
Mondiali: Rodriguez arbitro di Italia-Uruguay

Mondiali: Rodriguez arbitro di Italia-Uruguay

Mancano pochi giorni per la prossima sfida che disputerà la nazionale italiana guidata dal commissario tecnico Cesare Prandelli contro l’Uruguay guidata dal campione Cavani.

L’Italia deve senza dubbio cercare di rifarsi, perché dopo un inizio potenzialmente dirompente dei Mondiali 2014 di Brasile grazie alla vittoria contro l’Inghilterra per mano di una cannonata di Claudio Marchisio e di un Super colpo di testa di Mario Balotelli, la nazionale italiana si è spenta contro la sorprendente Costa Rica.

La partita contro l’Uruguay, sarà pertanto fondamentale ai fini della qualificazione agli ottavi di finale dei Mondiali 2014 di Brasile, e si dovrà fare attenzione ai dettagli: uno di questi è senza dubbio l’arbitro, che nel caso della partita di martedì 24 sarà il messicano Marco Rodriguez.

Egli è stato infatti designato dalla Fifa per la gara che si terrà a Natal: si ricorda che Rodriguez ha 40 anni e in Brasile ha già guidato la sfida che c’è stata tra Belgio e Algeria del girone H terminata 2 a 1 per la nazionale belga.

Inoltre, è da dire che Rodriguez non è alla prima esperienza, dal momento che, forte anche della sua età, è alla sua terza presenza in Coppa del mondo: ben tre Mondiali in cui ha partecipato.

Bisogna infine evidenziare le sue le partite più importanti arbitrate: spiccano senza dubbio la finale del Mondiale per club 2007, che si è tenuta tra Milan e Boca Juniors, ed è stata conquistata dall’ex squadra di Seedorf, adesso Inzaghi, per la bellezza di 4 gol a 2, e finanche tre Mondiali Under 17, un Mondiale Under 20 e cinque Gold Cup.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*