ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Mondiali, Italia: tifosi delusi dalla sconfitta contro la Costa Rica
Mondiali, Italia: tifosi delusi dalla sconfitta contro la Costa Rica

Mondiali, Italia: tifosi delusi dalla sconfitta contro la Costa Rica

Gli italiani hanno giocato alcuni giorni fa una prestazione davvero esaltante contro la nazionale inglese di Rooney, sconfiggendola per la bellezza di 2 gol a 1, uno derivante da un tiro fuori area di Claudio Marchisio, un altro da un fortissimo colpo di testa di Super Mario Balotelli.

Comunque, le aspettative dei tifosi italiani sono rimaste molto deluse quando, nella giornata di venerdì, poche ore fa insomma, la nazionale italiana guidata dal commissario tecnico Cesare Prandelli è stata battuta dalla Costa Rica, che in precedenza aveva altresì sconfitto la nazionale urugayana per 3 a 1.

Certo, molti tifosi sono rimasti davvero male, perché si aspettavano una qualificazione diretta abbattendo la Costa Rica dopo aver tolto di mezzo lo scoglio dell’Inghilterra, ma la cosa non è andata così.

Sono stati numerosi i tifosi riuniti in Piazza Venezia, a Roma, per guardare dal vivo il match tra Italia e Costa Rica dei Mondiali di calcio 2014 di Brasile grazie ad un maxischermo allestito per l’occasione: eppure, la maggioranza ha affermato che poteva essere una partita migliore viste le premesse.

Un ragazzo ha commentato che dopo i risultati ottenuti contro l’Inghilterra, si era un po’ illuso, eppure è ottimista per la prossima sfida contro l’Uruguay.

Secondo molti, la soluzione sarebbe cambiare la formazione, dal momento che nella partita che c’è stata contro la nazionale costaricana hanno visto giocatori che hanno sbagliato tutto: pertanto, se ne devono andare due o tre giocatori, sostituiti da riserve di gran lunga migliori, e lasciare sicuramente intatto Pirlo, che è stato senza dubbio il migliore in campo.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*