ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Gruppo G, Germania: occasione sprecata contro il Ghana
Gruppo G, Germania: occasione sprecata contro il Ghana

Gruppo G, Germania: occasione sprecata contro il Ghana

Nella partita di ieri sera valida per la seconda giornata del Gruppo G, la Germania non è riuscita a conquistare la qualificazione agli ottavi matematica a causa di un grande Ghana.

L’allenatore della Germania Joachim Loew ieri lo aveva detto che del Ghana non bisognava assolutamente fidarsi. Ed ha avuto pienamente ragione perché ieri gli africani hanno messo in serissima difficoltà la squadra di Loew costringendola ad un pareggio per 2-2.

Per gli amanti del bel calcio però ieri è stata sicuramente una bella partita, soprattutto nel secondo tempo in cui sono stati segnate tutte e quattro le reti. La Germania era comunque passata in vantaggio con un bel gol di Mario Goetze ma in pochissimi minuti c’è stato l’uno-due del Ghana che ha rimontato subito la partita.

Addirittura gli africani hanno avuto anche alcune possibilità di segnare il 3-1 ma non state concluse nel migliore dei modi e quindi la Germania è riuscita a trovare il pareggio poi con Klose che raggiunge Ronaldo Nazario al primo posto nella classifica dei marcatori della storia dei Mondiali.

Dopo aver trovato il pareggio la Germania prova addirittura a fare una contro rimonta ma gli africani difendono con i denti questo punto che li da ancora qualche speranza di qualificazione.

Tutto dipenderà soprattutto dalla partita di stasera tra Portogallo e Stati Uniti che potrebbe qualificare gli americani con un turno di anticipo.

Una cosa è certa la Germania ieri ha sprecato l’opportunità di passare agli ottavi di finale steccando anche lei alla seconda partita proprio come è successo all’Italia, vedremo entrambe le formazioni cosa faranno nella terza partita dei gironi del Mondiale.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*